Istituto Comprensivo Statale “Velletri Centro”

Libri di testo

I dipartimenti relativi alle discipline scelgono i libri di testo, la cui adozione viene deliberata in sede di Collegio dei Docenti.

Cos'è

I libri di testo sono lo strumento didattico con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Sono integrati e arricchiti da altri testi, pubblicazioni e da strumenti didattici alternativi. L’adozione dei libri di testo è legata all’autonomia scolastica e all’offerta formativa dell’Istituto. Il Collegio dei docenti e i Consigli di Classe provvedono alle adozioni nel mese di maggio di ciascun anno scolastico.

A cosa serve

I libri di testo sono strumenti didattici che servono per studiare i contenuti essenziali delle discipline scolastiche. I libri di testo possono essere in versione cartacea, digitale o mista, e devono essere adottati dal collegio dei docenti in base al PTOF e all’ordinamento scolastico.

Come si accede al servizio

Per visualizzare l'elenco di tutti i libri di testo aprire il documento in fondo alla pagina o fare click qui: Scuola Primaria - Scuola Secondaria

Procedure collegate all'esito

Per accedere al servizio è possibile effettuare il download dell'elenco dei libri di testo relativi l'indirizzo di studio dai link presenti nelle tabelle in descrizione.

Cosa serve

I libri di testo sono lo strumento didattico con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Sono integrati e arricchiti da altri testi, pubblicazioni e da strumenti didattici alternativi. L’adozione dei libri di testo è legata all’autonomia scolastica e all’offerta formativa dell’Istituto per l’A.S. 2024-25.